Gelato, Idee e Consigli

Non il solito dessert: 4 abbinamenti con il gelato per stupire grandi e piccini!

Lo sappiamo bene: il gelato è un dolce completo, sano e al tempo stesso gustoso. Soprattutto se preparato a casa, a partire da ingredienti di qualità, è perfetto per chiudere ogni tipo di pasto, dal pranzo in famiglia alla cena con gli amici, ma è la scelta ideale anche come snack o merenda per grandi e piccini.

E non è tutto! Il gelato ha un altro grande pregio, da non sottovalutare: è un alimento incredibilmente versatile, che si presta benissimo ad essere abbinato a una infinità di dolci fatti in casa, per realizzare dessert gourmet con cui stupire i propri ospiti o concedersi una dolce coccola.

Ecco dunque alcuni suggerimenti per abbinare il tuo gelato preparato con Make’n Taste a torte, dolci e altri dessert che puoi preparare facilmente a casa.

Torta con gelato fatto in casa e panna montata

Una pallina di gelato, un ciuffo di panna montata e qualsiasi fetta di torta diventa subito un dessert raffinato e goloso!

Ci sono abbinamenti intramontabili, come torta al cioccolato e gelato alla vaniglia, o torta di mele e gelato alla crema, ma lascia spazio alla fantasia e sperimenta accostamenti insoliti!

Te ne suggeriamo tre:

Crepe con gelato fatto in casa, topping e granella di frutta secca

Facile da realizzare e super versatile, la crepe è un caposaldo della cucina francese, diventata ormai protagonista delle tavole di tutto il mondo.

Farcita con del buon gelato fatto in casa, decorata con un topping sfizioso e completata con della granella croccante e un ciuffo di panna montata è il dessert a cui proprio non si può dire di no!

Provala così:

Waffle con gelato fatto in casa e topping

Dolce e profumatissimo, il waffle ha ormai da tempo conquistato il cuore di grandi e piccini. Perfetto in abbinamento a creme spalmabili, panna montata e frutta fresca, diventa una merenda golosissima o un fine pasto super ghiotto insieme a una pallina di gelato fatto in casa!

Ecco i nostri consigli:

Affogato al caffè, al cioccolato o al liquore

Uno dei modi più semplici per arricchire il gelato, che lo trasforma subito in un dessert raffinato e sfizioso. Basta scegliere un bicchiere o una coppa dai bordi alti, riempirli con una o due palline di gelato (vanno bene tutti i gusti, ma il gelato alle creme dà il suo meglio in questa ricetta!) e poi “affogarlo” con del buon caffé espresso appena fatto, una cascata di cioccolato fuso (al latte, fondente o anche bianco), oppure del rum, del limoncello, della crema al whisky… Un abbinamento più goloso dell’altro!

Questi sono i nostri preferiti:

Prova subito queste ricette

Scegli la tua ricetta preferita e personalizza il tuo dolce!

Miscela per gelato

 7,70

Base per sorbetti di frutta “FruttaStick”

 4,00

Base Vegan per gelato al Cioccolato

 5,80

Base Vegan per gelato alla Vaniglia

 5,80

Pasta per gelato alla Nocciola

 6,90

Pasta per gelato alla Vaniglia

 6,90

Pasta per gelato al Caffè

 6,90

Pasta per gelato al Cocco

 6,90

Pasta per gelato al Pistacchio

 13,50

Topping Frutti di Bosco

 5,80

Topping Cioccolato

 5,80

Pasta per gelato all’Amarena

 6,90

Pasta per gelato alla Gianduia

 6,90